Nicola Piscardi, pronto ad ascoltare tutti
Ciao, spiegaci il motivo della tua candidatura.
Piacere sono Nicola Piscardi della 5C, cercherò di fare una breve presentazione di me stesso senza risultare troppo noioso. Sono una persona estremamente gioiosa, positiva e solare, pronto ad ascoltare e risolvere i problemi con raziocino e soprattutto nel modo più pacifico possibile per accontentare tutte le parti. Riconosco anche i miei difetti e ammetto talvolta di essere indolente e di pensare di poter trovare una soluzione sempre e per tutto.
Qual è la tua idea di rappresentanza?
Questi elementi della mia persona li ho uniti nella mia idea di rappresentanza, che mi hanno spinto a voler unificare la scuola, a voler essere un punto di riferimento per i ragazzi e nella speranza di poter dare ai ragazzi una visione della scuola diversa, fatta di aiuti reciproci e voler bene, caratteristiche che dovranno essere fondamentali nella vita futura. La mia idea di rappresentanza è una figura colta, paziente, pronta a schierarsi dalla parte del giusto e trovare una soluzione per accontentare tutti e sapere di avere una persona che farà il possibile, nei limiti dei suoi poteri, per accontentarti.
Pensi che il voto sia condizionato dalla visibilità del candidato o venga espresso in base alle sue idee?
Dal mio punto di vista, per raggiungere questa vetta, la popolarità non è tutto, bisogna integrare questo vantaggio con la fiducia, e mostrare ai ragazzi che potranno vedere in te una figura di riferimento, a cui si porta e soprattutto dà rispetto, una figura cardine che lo studente saprà avere sempre al suo fianco e dalla sua parte.