Dylan Alicino: Innovazione e unione nella scuola

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Ciao, spiegaci il motivo della tua candidatura.
Sono Dylan Alicino della 4BSA e mi sono candidato come rappresentante d’istituto del Nuzzi perché credo fortemente che la scuola sia un’istituzione vecchia fatta per noi giovani, quindi siamo noi a doverla innovare e io vorrei dare a noi studenti la possibilità di farlo. Sono sicuro di riuscire nel mio intento perché mi ritengo una persona molto determinata, sicura e capace di portare a termine i propri obiettivi, specialmente se sono progetti interessanti come quelli che vorrei presentare e attuare nella nostra scuola.

Qual è la tua idea di rappresentanza?
La mia idea di rappresentanza è mettersi a disposizione del singolo studente e dell’intera scuola, ascoltare le problematiche delle classi, risolvendole insieme, e provare a tutti i costi a portare l’idea di innovazione e di unione nella scuola, con nuove idee che ci permettano di andare avanti insieme, come una famiglia.

Pensi che il voto sia condizionato dalla visibilità del candidato o venga espresso in base alle sue idee?
Credo che il voto sia in parte condizionato dalla visibilità del candidato e in parte espresso in base alle idee che lo stesso candidato propone. Chiaramente se il candidato ha una visibilità importante, ma presenta un programma poco originale e senza alcun valore, sarà l’etica e l’intelligenza degli studenti, anche di quelli che per la sua visibilità l’avrebbero votato, a far loro capire che la direzione presa non era delle migliori. Io sogno di essere rappresentante d’istituto già dalla mia prima candidatura in secondo anno, quindi per questa scuola, ma specialmente per gli studenti di questa scuola, darei di tutto.

L'autore
: Lorenzo Miani
Altro dallo stesso autore

Back to Top