"Studenti attivi protagonisti": Gabriele Gazzilli

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Ciao, spiegaci il motivo della tua candidatura.
Ciao, sono Gabriele Gazzilli di 5B, quest’anno ho deciso di ricandidarmi all’istituto per vari motivi. Essendo il mio ultimo anno, credo di avere la responsabilità e il dovere di essere uno studente attivo, dando il mio contributo alla comunità scolastica e studentesca. Dopo anni ormai di sterilità culturale (situazione aggravatasi con l’avvento della pandemia), mi piacerebbe che ai momenti di svago di svago si aggiungano anche momenti di riflessione e confronto (specifico non sostituendoli, ma andandosi ad aggiungere) per mantenere fede al nostro “orgoglio liceale”. Credo di essermi sempre impegnato per il Nuzzi, proponendo iniziative ed esponendomi sempre in prima linea.

Qual è la tua idea di rappresentanza?
Il rappresentante non deve essere il “capo” degli studenti, ma il loro portavoce. Punto, nel caso vincessi queste elezioni, ad una rappresentanza che riesca a comprendere e a far partecipare attivamente tutti i ragazzi della nostra scuola, ascoltando e realizzando le proposte di ognuno, senza escludere nessuno o prediligere alcuni, come si è fatto negli anni passati.

Pensi che il voto sia condizionato dalla visibilità del candidato o venga espresso in base alle sue idee?
Penso che la visibilità influisca marginalmente, i ragazzi sono intelligenti e voteranno la figura che più li ha convinti durante la campagna elettorale. La visibilità non è nulla in confronto alla concretezza delle azioni, anche se, come anticipato inizialmente, un minimo di influenza, ahimè, ce l’ha. Grazie per questa occasione, auguro una buona compagna agli altri candidati, ma soprattutto un buon voto ai ragazzi! 

L'autore
: Lorenzo Miani
Altro dallo stesso autore

Back to Top