Premio “Michele Palumbo”

Il Premio, organizzato dal Circolo della Stampa della BAT “San Francesco di Sales”, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia e l’Associazione della Stampa di Puglia, gode del sostegno del Consiglio Regionale della Puglia e della Città di Andria.

Partners dell’evento anche le Fondazioni “Megamark” e “Porta Sant’Andrea”; la Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Acquino”; la Casa di Accoglienza “Santa Maria Goretti”; l’Opera Salesiana di Andria; la Banca di Andria di Credito Cooperativo; la Ram Elettronica; le Strade dell’Olio e del Vino “Castel del Monte”, ed altri sponsor tecnici che hanno inteso così testimoniare concretamente il proprio ricordo verso la figura di Michele Palumbo.

La cerimonia di premiazione del Concorso è stata preceduta, nella medesima location, da un Seminario Formativo per l’accreditamento della professione giornalistica dal titolo: “Il Giornalismo Costruttivo tra Etica dell’Informazione e Intelligenza Artificiale”. Sono intervenuti il presidente nazionale dell’Unione Stampa Cattolica Italiana, Vincenzo Varagona; il giornalista Pino Bruno, esperto di Digital Life e, da remoto, l’Arcivescovo Metropolita di Catania, Luigi Renna.

Nel corso della serata sono stati consegnati anche gli attestati di partecipazione ed i premi agli elaborati fatti pervenire dagli studenti del Liceo Classico “C. Troya” e del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria, le due scuole più sentimentalmente “legate” a Palumbo.

amministratore