Ultima modifica: 18 Maggio 2020

Giochi della Chimica 2020

A.S. 2019/20

Oggi 16 Maggio 2020, 9 nostri alunni di quarta e quinta classe stanno rappresentando il nostro liceo per la categoria B dei Giochi della Chimica 2020 che la Società Chimica Italiana ha, quest’anno, organizzato on line a causa delle problematiche generate dalla pandemia da Coronavirus. Ai giochi parteciperanno circa 5.500 studenti delle scuole superiori di tutta Italia, di cui 2800 sono della loro stessa categoria.
Gli studenti, segnalati dai loro docenti di scienze (per l’impossibilità di effettuare a scuola una selezione di istituto come negli anni precedenti) sono: Rossella Memeo di 5A, Giulia Di Noia della 5C, Emanuela Sgaramella della 5D, Roberto Del Giudice della 5Asa, Davide Cannone della 4A, Alessandro Tesse della 4C, Marco Attolico della 4D, Giuseppe Liso della 4E e Adriana Tesse della 4Asa.
I ragazzi si sono organizzati autonomamente per l’allenamento, sfruttando le informazioni reperite sul sito dei giochi e facendo qualche sporadica richiesta d’aiuto ai propri docenti.
La prova prevede 40 quesiti su tutto il programma di chimica generale, inorganica e organica e si effettuerà in un tempo di 100 minuti.
In bocca al lupo all’intera squadra! Restiamo in trepida attesa degli esiti.