Ultima modifica: 24 Febbraio 2020

Il planetario gonfiabile al Nuzzi!

7 Febbraio 2020

Stamattina, dalle ore 9 alle ore 13, tutte le classi prime hanno assistito per un’ora a una lezione di scienze speciale all’interno del planetario gonfiabile, che il dr. Pierluigi Catizzone, responsabile del Planetario di Bari, ha montato all’interno della palestra.

All’interno, la proiezione della volta celeste ha evidenziato chiaramente come cambia la posizione del cielo nel corso dell’anno e come le stelle possono essere riconoscibili all’interno delle costellazioni.

Da stasera tutti gli studenti saranno più spesso col naso all’insù, alla ricerca di eventi celesti! Ci auguriamo di continuare la collaborazione con l’associazione in altre occasioni di osservazioni a scuola o presso la loro sede.