Ultima modifica: 20 Novembre 2022

Modulo alternanza scuola lavoro 2017

Con la Legge n. 107/2015, i percorsi di alternanza scuola-lavoro, di cui al D.Lgs. 77/2005, sono attuati nei licei per una durata complessiva di  200 ore nel triennio. L’obbligatorietà di tali percorsi si applica  a TUTTI gli alunni a delle classi TERZE e QUARTE dell’anno in corso.

I periodi di apprendimento mediante esperienze di lavoro, possono essere svolti anche in periodi diversi da quelli fissati dal calendario delle lezioni, per esempio d’estate. I periodi di  di apprendimento mediante esperienze di lavoro per complessive 100 ore si svolgano nei mesi estivi che orientativamente saranno  così strutturati:

1. Primo periodo  da attuarsi tra il 15 Giugno e il 15 Luglio.
  2. Secondo periodo  da attuarsi tra il 15 Luglio e il 15 Agosto.
  3. Terzo periodo  da attuarsi tra il 15 Agosto e il 15 Settembre.

Si indicano le disponibilità residue per chi, ancora,  deve compilare  il   modulo  .

posti liberi lin data 30 maggio

Si precisa che una volta compilato il Form sottostante in modo completo, nel caso in cui tutte le richieste pervenute non si distribuiranno uniformemente nei tre periodi succitati, sarà stilata una graduatoria di preferenza in base alla data e all’orario di invio. Tale soluzione sarà adottata solo se le richieste,  concentrandosi  in uno o due dei tre periodi, non permetteranno all’istituzione scolastica di soddisfare le preferenze indicate.

[contact-form-7 id=”7249″ title=”Modulo Alternanza Scuola – Lavoro 2017_terza parte”]