Ultima modifica: 26 Ottobre 2020

PREMIO NAZIONALE GIOVANNI GRILLO- MEMORIA E SOLIDARIETA’ IERI COME OGGI

Il concorso, ideato e finanziato dalla Fondazione Premio Giovanni Grillo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il patrocinio morale e gratuito della RAI, del MIBAC, dell’AERONAUTICA MILITARE, è dedicato a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado dell’intero territorio nazionale. Ad ogni   edizione  il PREMIO associa il valore della memoria ad una tematica diversa. Quest’anno il tema è  MEMORIA E SOLIDARIETA’ – IERI COME OGGI.

Riflettendo su questi due valori (Memoria e Solidarietà), ispirati dalla narrazione dei gesti di solidarietà compiuti durante il nazifascismo, gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’intero territorio nazionale potranno ricostruire e raccontare, attraverso video clip e racconti fotografici, gesti di solidarietà compiuti nel passato e ai giorni nostri.

I lavori dovranno essere inviati in un unico file tramite posta elettronica ordinaria, entro il 16 dicembre 2020 al seguente indirizzo: DGSIPUFFICIO3.CONCORSISTUDENTI@istruzione.it      <mailto:DGSIPUFFICIO3.CONCORSISTUDENTI@istruzione.it>

Le premiazioni si terranno nell’ambito di una manifestazione organizzata in occasione del Giorno della Memoria.

Il bando di concorso con relative schede sono in allegato alla presente e sono, altresì, pubblicati sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione, nonché scaricabile sul link: https://www.miur.gov.it/web/guest/competizioni-e-concorsi-per-studenti   e  sul sito della Fondazione http://www.fondazionepremiogrillo.it/ e sulla relativa pagina Facebook.

 

Bando sesta edizione PREMIO GRILLO anno scolastico 2020-2021