Ultima modifica: 27 Novembre 2019

Terzo appuntamento con la Scuola di Filosofia

27 Novembre 2019

Oggi, 27 novembre, presso l’auditorium “prof. Michele Palumbo” del liceo scientifico Nuzzi di Andria, si terrà l’ultimo degli incontri relativi alla Scuola di Filosofia 2019: Pietro Montani, Professore ordinario di Estetica presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, tratterà il tema “Umanismo della tecnica e tecnicità dell’umano”.

La Scuola di Filosofia, organizzata dal dipartimento di Filosofia e Storia del liceo scientifico Riccardo Nuzzi di Andria, in collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, ha già visto quest’anno gli interventi di Lidia Palumbo, Professore di Storia della filosofia antica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, sul tema “L’uomo, la bestia e la virtù. Note sulla filosofia di Platone” e di Pina Totaro, Prima ricercatrice dell’Istituto per il Lessico Intellettuale Europeo e Storia delle Idee presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma, con cui si è discusso de “La concezione dell’uomo in età moderna”.

La partecipazione alla Scuola di Filosofia è, come sempre, libera e gratuita.