Incontro organizzato dalla Città di Andria dal titolo  “Oltre il confine presso Istituto Lotti

classi quarte

Venerdì 16 febbraio, come già concordato, tutte le quarte parteciperanno a partire dalla seconda ora presso l’Istituto Lotti a un incontro organizzato dalla Città di Andria, Assessorato al futuro, all’interno della Settimana delle discipline scientifiche tecnologiche ingegneristiche e matematiche dal titolo  “Oltre il confine – le donne e le ragazze nella scienza”

Le due relatrici, Flaminia Fortuni, astrofisica ricercatrice presso l’INAF di Roma, e Cosima Damiana Calvano (nostra ex alunna), chimica e docente presso l’Università di Bari, parleranno agli studenti della loro personale esperienza di studio e di lavoro.

Gli alunni possono preparare da subito delle domande da porre e comunicarle tramite la sottoscritta alle relatrici prima dell’incontro. Naturalmente ci sarà spazio per un breve dibattito. Questa attività sarà registrata dai consigli di classe come “orientamento”.

Le classi saranno accompagnate all’auditorium della scuola di fronte dal docente della seconda ora. I singoli docenti delle ore successive effettueranno il cambio direttamente là al suono della campana. Al termine dell’incontro le classi rientreranno nelle loro aule.