tag alt
LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Indirizzo Scientifico (con potenziamento in diritto ed economia)

“Se l’uomo non sapesse di matematica non si eleverebbe di un sol palmo da terra” - Galileo Galilei

Cos'è

L’indirizzo scientifico tradizionale è il percorso di studio incentrato sulle discipline di base di un liceo. Lo studente, infatti, entrerà subito in contatto con le fondamenta i fondamenti dell’area umanistica e con quelle quelli dell’area scientifica. Di seguito, in questa pagina, sarà possibile consultare il programma del piano di studio dell’indirizzo.

 

A cosa serve

Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.

Come si accede

Per frequentare con profitto l'indirizzo scientifico tradizionale, lo studente deve avere una spiccata attitudine allo studio e la curiosità di apprendere nozioni proprie tanto dell'area umanistica (italiano, storia e geografia, latino e filosofia), quanto dell'area scientifica (matematica, scienze naturali, disegno tecnico). A completamento di queste discipline vi è spazio per l'insegnamento delle scienze motorie, della religione, della storia dell'arte e dell'inglese.

Il potenziamento prevede l'inserimento, dal 1° al 5° anno, di un un'ora settimanale dedicata alla disciplina "Diritto ed Economia", con l'obiettivo di fornire allo studente conoscenze anche in tale ambito. Per frequentare l'indirizzo scientifico tradizionale occorre inoltre essere uno studente regolarmente iscritto al nostro liceo.

 

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Cinzio Violante 18 - Andria (BT)

  • CAP

    76123

  • Orari

    Dal lunedì al sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Documenti

PTOF – Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) è il documento programmatico e informativo più importante di un istituto.
Skip to content