Cos'è
L’indirizzo scientifico tradizionale è il percorso di studio incentrato sulle discipline di base di un liceo. Lo studente, infatti, entrerà subito in contatto con le fondamenta i fondamenti dell’area umanistica e con quelle quelli dell’area scientifica. Di seguito, in questa pagina, sarà possibile consultare il programma del piano di studio dell’indirizzo.
A cosa serve
Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.
Come si accede
Per frequentare con profitto l'indirizzo scientifico tradizionale, lo studente deve avere una spiccata attitudine allo studio e la curiosità di apprendere nozioni proprie tanto dell'area umanistica (italiano, storia e geografia, latino e filosofia), quanto dell'area scientifica (matematica, scienze naturali, disegno tecnico). A completamento di queste discipline vi è spazio per l'insegnamento delle scienze motorie, della religione, della storia dell'arte e dell'inglese.
Il potenziamento prevede l'inserimento, dal 1° al 5° anno, di un un'ora settimanale dedicata alla disciplina "Diritto ed Economia", con l'obiettivo di fornire allo studente conoscenze anche in tale ambito. Per frequentare l'indirizzo scientifico tradizionale occorre inoltre essere uno studente regolarmente iscritto al nostro liceo.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Cinzio Violante 18 - Andria (BT)
- CAP
76123
- Orari
Dal lunedì al sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00