Ultima modifica: 4 Novembre 2016

Corso di Cinema

Il nostro Liceo quest’anno scolastico organizza un corso di cinema rivolto agli alunni  delle quarte e terze classi dell’Istituto. Tale progetto  fa seguito all’attività di educazione alla cinematografia  che il regista Riccardo Cannone, ha tenuto nel precedente anno scolastico, esperienza che si è conclusa con la proiezione del  mediometraggio  MORSI nella Sala Roma di Andria.

Anche per quest’anno scolastico, innanzitutto, si darà una informazione interdisciplinare su come nasce e si realizza un film, e partendo dall’ideazione di una trama, gli studenti iscritti, diretti dal regista Riccardo Cannone lavoreranno alle varie fasi creative, organizzative, produttive  e distributive di un film di breve durata.

Pertanto, gli studenti interessati possono iscriversi a tale corso tramite il modulo online presente in questa pagina .  Il corso sarà svolto in ore pomeridiane  è aperto per  un massimo di venti partecipanti che verranno selezionati tra tutti quelli che intendono partecipare.

Il costo del corso è di 50 euro e in caso di comprovata difficoltà economica la scuola potrà intervenire economicamente.

[contact-form-7 id=”5320″ title=”Modulo Corso cinema”]

Widget not in any sidebars

L’anno scolastico scorso:

IL NOSTRO CORTOSCUOLA “MORSI”

E’ STATO SELEZIONATO PER il

Festival Corto-Mediometraggi E T N A C I dal 9 al 16 LUGLIO 2016

SARA’ PROIETTATO IN SALA  LUNEDI’  11 LUGLIO c.a., presso la maestosa corte del “Palazzo Cantarella” in Aci Sant’Antonio (CT)