Open Day al Nuzzi

Un’occasione unica di scambio, l’OPEN DAY del liceo scientifico Nuzzi, svoltosi nei giorni 14 e 21 gennaio. Protagoniste di questa giornata sono state le famiglie, i ragazzi in procinto di scegliere la scuola superiore e gli studenti del liceo.

L’obiettivo è stato proprio quello di mostrare tutte le opportunità che il Liceo Scientifico Nuzzi offre: in primis una formazione a 360°, che coniuga cultura scientifica e umanistica, una formazione, quindi, completa per entrambi gli indirizzi, tradizionale e scienze applicate, affinché ogni studente possa esercitare al meglio uno dei diritti fondamentali, il diritto all’istruzione, e, nello stesso tempo, possa scegliere e affrontare qualsiasi percorso universitario, senza riscontrare eccessive difficoltà. 

Fondamentale è stata la partecipazione degli alunni che, coordinati dai docenti, hanno illustrato brillantemente tutte le attività che si svolgono quotidianamente nell’istituto. Con entusiasmo e mettendo a disposizione la propria esperienza di studenti, hanno risposto a qualsiasi domanda e curiosità dei genitori e dei ragazzi di terza media, cercando di fugare ogni loro dubbio e perplessità.

Tra le tante caratteristiche positive del Liceo, è emerso lo spirito coinvolgente ed accogliente di fraternità che accomuna tutti, a prescindere dalle fasce d’età, qualità tipica di un ambiente sano, in cui la formazione emotiva ed intellettuale divengono complementari. 

Sara Pomo, IV anno

Autore

Instagram
Skip to content